Premio Nazionale CUORI in CORSIA
Membro dell’ Autorevole Giuria

   
 


prof Salvatore Requirez

Non ringrazieremo mai abbastanza,il
prof. Salvatore Requirez
MEDICO CHIRURGO
DIRETTORE SANITARIO
Azienda di Rilievo Nazionale
per l’Alta Specializzazione
Civico – Di Cristina – Benfratelli
di Palermo

anche a nome di tutti i bambini
del mondo, per lo straordinario
impegno e la dedizione dimostrata
in tutte le attività organizzate
per il sostegno a difesa dei
diritti delle bambine e dei bambini
in tutto il mondo.

 

prof. Salvatore Requirez
Medico Chirurgo con un Master in Verifica e Revisione della Qualità delle Cure in Sanità, è il Direttore  Sanitario  dell’Azienda  di  Rilievo  Nazionale  per  l’Alta  Specializzazione Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo ed in precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo in diverse aziende pubbliche.

Uomo eclettico e dai molteplici interessi, è autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico e di programmazione inerenti il suo ruolo professionale.

Suoi, ad esempio, il coordinamento e la pubblicazione del Piano Regionale della Prevenzione per conto dell’Assessorato Salute della Regione nel 2016, la stesura del provvedimento che ha introdotto e regolato il sistema dei DRGs in Sicilia, i primi indirizzi assessoriali di revisione della qualità delle cure sanitarie, farmacoepidemiologia e le principali Linee Guida in materia di Prevenzione Primaria: dall’educazione alimentare alla prevenzione degli incidenti stradali, del disagio psichico giovanile, agli incidenti domestici, del gioco d’azzardo patologico a varie altre Malattie Croniche Non Trasmissibili tutt’ora in vigore.

Curioso, attento a recepire nuovi stimoli, da oltre un ventennio si è immerso in una appassionata e intensa attività culturale con la pubblicazione di oltre dieci volumi a matrice storica rivolgendo la sua attenzione soprattutto alla Sicilia.
 
 
     

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno, unisciti a noi ed entra nel nostro Equipaggio, insieme saremo sempre più forti.

il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza onlus
usualmente abbreviato in  CONADI

per raggiungere la missione ha bisogno anche del tuo aiuto!

  TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

Per maggiori informazioni scrivi all'indirizzo volontari @ conadi it  o cliccando QUI