Condividi
la Pagina
Condividi Pagina su Facebook Condividi
la pagina su
Facebook

Condividi Pagina su Twitter Condividi
la pagina su
Twitter

Condividi Pagina con Whatsapp Condividi
la pagina su
Whatsapp

Condividi Pagina con SMS Condividi
la pagina con
un SMS

Stampa questa Pagina Stampa la
pagina

Invia Email per suggerire la Pagina Condividi
questa pagina
via Email

Vota questa Pagina Vota
la pagina

Sostienici e fai una DOnazione ora Dona Ora!

 
il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza onlus
usualmente abbreviato in  CONADI

per raggiungere la missione ha bisogno anche del tuo aiuto!

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno, unisciti a noi ed entra nel nostro Equipaggio, insieme saremo sempre più forti.

  TU PUOI FARE LA DIFFERENZA !

"Tutti possono entrare nell'Equipaggio CONADI contribuendo, secondo le proprie disponibilità di tempo e capacità, al nostro progetto"

Se condividi le nostre idee, i nostri principi e vuoi entrare a far parte del nostro Equipaggio, hai già tutto quello che ti serve per diventare un volontario  CONADI

Essere volontario del Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza CONADI significa essere protagonista di un gruppo di persone capaci, competenti ed accumunate da un ideale sincero:

"far parte di un grande movimento capace di far valere i diritti dei minori e rispondere concretamente alle tante richieste di aiuto che quotidianamente arrivano da migliaia di bambini ed adolescenti in difficoltà, dall'Italia e da tutto il mondo donando a tutti Sorrisi nel silenzio dell'operosità".

Dedichiamo momenti formativi a tutti i nostri volontari durante i quali trasferiamo quelle competenze indispensabili per portare a termine con successo la nostra Mission!


logo progetto Social Media Manager
Aiutaci a gestire i social ed i siti web diventa "Social Manager"

il principale canale di diffusione di informazioni e conoscenze oggi è indiscutibilmente la rete, entra nel nostro Equipaggio Social, metti a disposizioni di CONADI le tue competenze del mondo web e dei social media.

Diventa un nostro "Social Manager" ed aiutaci a promuovere una cultura attenta ai bisogni dell'infanzia e dell'adolescenza anche attraverso i social ed il web.

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo crew-social @ conadi it  o cliccando QUI


  Organizziamo eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi

per assicurare ai più piccoli un futuro sereno, abbiamo la necessità di far conoscere le nostre attività e di trovare fondi per sostenerle, tantissimi personaggi del mondo dello Spettacolo, dello Sport, della Cultura, dell'Arte hanno condiviso il nostro progetto e sono al nostro fianco come nostri Ambasciatori e Testimonial.

Aiutaci a diffondere sul tuo territorio notizie relative alla nostra Mission, alle nostre attività ed al quotidiano impegno  CONADI.

Aiutaci nell'organizzazione di manifestazioni, eventi ed attività di informazione e promozione di una sana e vera cultura di tutela dell'infanzia e aiutaci a coinvolgere altri Ambasciatori e Testimonial.

Proponi e Partecipa alle attività di raccolta fondi nazionali e locali, le tue idee e le tue proposte potrebbero essere la chiave di svolta per garantire ai minori un mondo migliore.

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo crew-eventi @ conadi it  o cliccando QUI


logo Uniti si Vince
  Progetto "#UNITI SI VINCE"

una presenza capillare, diffusa e radicata su tutto il territorio nazionale ed internazionale è vitale e fondamentale per garantire ai più piccoli un assistenza a 360° efficiente e mirata ad hoc.

Creiamo insieme un gruppo dove ancora non esiste!

Cerca tra i tuoi amici, conoscenti e colleghi persone motivate al volontariato, che abbiano voglia di impegnarsi e che condividano la Mission di stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno;
proponi loro la creazione di un Equipaggio Territoriale e attraverso attività di informazione, formazione e sensibilizzazione, potrete far conoscere e promuovere il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza sul vostro territorio.

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo comitati @ conadi it  o cliccando QUI


logo progetto Scuola Coccolosa
  Progetto "#SCUOLACOCCOLOSA"

Partecipa alle attività laboratoriali rivolte agli studenti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria; diventa membro del nostro Equipaggio Educazione, potrai realizzare attività laboratoriali su tematiche quali: i diritti dell'infanzia, la multiculturalità, il fenomeno del bullismo, la violenza sulle donne, l'integrazione e l'interazione, la sicurezza e l'uso consapevole di internet.

Tantissime scuole ed un vero esercito di Dirigenti Scolastici, Insegnanti e personale Ata sono al nostro fianco e quotidianamente si prodigano per rispettare e migliorare i punti fondamentali del programma Scuola Coccolosa. 

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo crew-scuola @ conadi it  o cliccando QUI


logo progetto Senza Catene !
  Progetto "#SENZACATENE"

diventa membro del nostro Equipaggio che gestisce spazi ed attività, all'interno degli Istituti Penitenziali, a favore dei minori che attendono l'incontro con i genitori detenuti al fine di rendere meno traumatico l'impatto con le strutture carcerarie e di agevolare l'incontro tra genitori e figli in un contesto difficile da comprendere e da gestire (sia da parte dei bambini che degli adulti).

Sono già molti gli Istituti Penitenziari che con cui abbiamo organizzato eventi emozionanti e coinvolgenti, proprio ascoltando le segnalazioni ed i suggerimenti dei Direttori e degli operatori Polizia Penitenziaria, oltre che degli ospiti dei penitenziari che abbiamo lanciato il progetto Senza Catene nell'esclusivo e primario interesse dei minori che non devono mai subire le colpe di altri. 

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo senza-catene @ conadi it  o cliccando QUI


logo progetto Paladini dell' Infanzia
  Progetto "#CUSTODIFUTURO"

diventa un Paladino dell'Infanzia aiutaci a tutelare l'infanzia ed i Diritti dei Minori, mettendo a disposizione dei più piccoli le tue capacità e la tua professionalità per dare voce a chi voce non ha!

I Paladini dell' Infanzia sono Magistrati, Avvocati, Procuratori Legali, Giornalisti, Blogger, Influencer, Fotografi, Videoamatori, Videomakers, Registi, Produttori e membri delle Forze dell'Ordine di Buona Volontà! Unisciti a Loro - Unisciti a Noi

 
 Sei un Avvocato, un Procuratore Legale, un Magistrato,
 un membro delle Forze dell'Ordine ?

battiti per difendere, tutelare e curare gli interessi ed i diritti legali dei minori e delle famiglie in difficoltà. entra nell'Equipaggio  Conadi  Lawyer

Una delle tante attività attraverso le quali cerchiamo di garantire ai più piccoli un mondo migliore include mobilitazioni, informazione e azioni di lobbing per convincere i Governi, i Cittadini e le Imprese di tutto il Mondo.

Ogni giorno in un'aula di Tribunale prende la parola un avvocato CONADI per tutelare e difendere i diritti di un minore: validissimi professionisti di tutte le età, le specializzazioni ed i luoghi d'Italia, che dedicano parte del proprio impegno professionale, in nome del Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza, alla tutela dei minori, della legalità e della Convenzione ONU sull'infanzia, unisciti a loro

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi al nostro ufficio legale all’indirizzo crew-law @ conadi it  o cliccando QUI

 Sei un Giornalista, un Blogger, un Influencer ?

parla, scrivi, influenza il mondo delle istituzioni, dell'opinione pubblica, dei politici, degli sportivi sulle le nostre attività e sui problemi e le sofferenze dei Minori, insieme riusciremo a sensibilizzarle il mondo sui Diritti dei Minori, entra nell'equipaggio  Conadi  Press 

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi al nostro ufficio stampa all’indirizzo crew-press @ conadi it  o cliccando QUI

 Sei un Fotografo, un Videoamatore, un Videomaker,
 un produttore Televisivo o Cinematografico ?

documenta le nostre attività, i problemi e le sofferenze dei Minori, insieme riusciremo a sensibilizzare il mondo sui Diritti dei Minori, entra nell'equipaggio  Conadi  Focus 

Sei il BENVENUTO A BORDO perché NOI ASPETTAVAMO TE!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo crew-focus @ conadi it  o cliccando QUI

 
 

 

 
TAG associati a questa pagina
chi siamo | conadi | consiglio nazionale diritti infanzia e adolescenza