CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
chi siamo
chi siamo
cosa-facciamo
cosa facciamo
diventa-volontario
diventa volontario
scatti di solidarietà
scatti di solidarietà
contattaci
contattaci
sostienici
sostienici
5x1000
dona il 5x1000
privacy
informativa privacy
  Andrea Sannino - Testimonial CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
 
   
  Andrea Sannino Abbracciame

Non ringrazieremo mai abbastanza,
Andrea Sannino
anche a nome di tutti i bambini
del mondo, che è meritevolmente
parte del nostro “Equipaggio”
il suo  Abbracciame è riuscito
ad entrare nel cuore e nella
mente di tantissime persone in
tutto il mondo ed Andrea da
sempre partecipa a tutte le attività
di solidarietà in difesa dei diritti
delle bambine e dei bambini
di tutto il mondo

 
Andrea Sannino, classe '85, è di certo il maggior rappresentante della musica napoletana in questo momento nella nostra Italia.

Il suo singolo   “Abbracciame”  è da oltre  12 mesi al   1° posto e sempre nel podio della speciale classifica Spotify “Sound of Naples” — una Top 100 della musica più ascoltata in città e raggiunge più di 2 milioni totali di visualizzazioni web.

Nonostante la giovane età, Andrea Sannino vanta già un curriculum di tutto rispetto che farebbe impallidire volti ben più “maturi” di lui.

Ospite di una puntata di Made in Sud, ha duettato Abbracciame con Gigi D'Alessio.

Si è esibito in qualità di ospite e rappresentante dell'Italia, nella serata Los Angeles Italian Film Festival prima degli Oscar.

Andrea Sannino è entrato anche nel cast della famosissima soap-opera “Un posto al Sole” in cui ha interpretato sé stesso in tre puntata mandando in enfasi i grandi appassionati della soap sin dall'annuncio dato su Instagram.

Il 31 dicembre 2016 è tra gli ospiti ufficiali del Capodanno a Piazza del Plebiscito organizzato dal Comune di Napoli.

Dopo 7 tappe sold-out in giro per la Campania “Uànemalive”  8 luglio 2016 al Teatro Palapartenope — Casa della Musica di Napoli, chiude il tour teatrale dello spettacolo in un autentico tripudio di pubblico.

Da ottobre 2014 a luglio 2015 è in scena al Teatro Augusteo di Napoli tra i protagonisti del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, “Stelle a metà” per Tunnel Produzioni, insieme a Sal Da Vinci, interpretando Lele.

Da settembre 2006 fino al 2012, dopo che in un programma su RAI 1 duetta con il grande M° Lucio Dalla, inizia un percorso artistico e di vita, che lo vede per 6 anni, duettare con lui, in tanti concerti, tra cui la notte bianca a Napoli, fino alle sue ultime tappe in Campania, prima della sua prematura scomparsa. Il maestro Dalla è stato un punto di riferimento, un amico e un grande Maestro per Andrea.

Dries Mertens, attaccante del Napoli in seguito a un video postato in internet dove cantava la tua canzone “Abbracciame” ha dichiarato di ascoltarlo sempre negli spogliatoi.

Una sua celebre frase dice: “Chi crede nei sogni è solo a metà del percorso; all'altra metà ci arriva chi crede nell' impossibile. VIVA I SOGNI!”

La parola sogno è spesso nei suoi testi e in quanto grande sognatore, è un fan di Walt Disney che ha scritto tantissime belle frasi sui sogni tra cui “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, come Disney anche Andrea pensa che una vita senza sogni sia una vita senza senso.

Già inseguire un sogno è di per se una sensazione bellissima, poi realizzarlo è ancora meglio, ma già provarci ti lascia una forte emozione.

Recentemente ha dichiarato che, da padre, ha il sogno di riuscire a lasciare all'incantevole figlia Gioia un mondo migliore per tutti i bambini ad iniziare dai diritti dell'infanzia che sono una cosa serie ed importante da difendere tutti insieme.

 
     
SEI UN CAMPIONE DELLO SPORT, ATTORE, CANTANTE,
GIORNALISTA, SCRITTORE, ARTISTA, MUSICISTA, STILISTA,
CONDUTTORE RADIOTELEVISIVO, BLOGGER, INFLUENCER
ED HAI UN CUORE GRANDE?

AIUTACI A FARE LA DIFFERENZA PERCHÈ
l'ECCEZIONE NON ENTRA IN GARA...
...SI DISTINGUE DA SE !!

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno, unisciti a noi ed entra nel nostro Equipaggio, insieme saremo sempre più forti.

il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza onlus usualmente abbreviato in  CONADI

per raggiungere la missione ha bisogno anche del tuo aiuto!

  TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

Per maggiori informazioni scrivi all'indirizzo ambasciatori @ conadi it  o cliccando QUI


 
 
  CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza


Consiglio Nazionale Diritti dell'Infanzia e Adolescenza onlus
viale delle Accademie 63  |  00147 - Roma  |  telefono 06 833 933 11  |   email posta @ conadi . it   |  Codice Fiscale 15623721006  |  Partita Iva 15623721006
Identità; Diritti dell’Infanzia
ed Adolescenza
Sostienici Equipaggio Conadi