CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
chi siamo
chi siamo
cosa-facciamo
cosa facciamo
diventa-volontario
diventa volontario
scatti di solidarietà
scatti di solidarietà
contattaci
contattaci
sostienici
sostienici
5x1000
dona il 5x1000
privacy
informativa privacy
  Gino D'Acampo - Ambasciatore CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
 
   
  Andrea Sannino Abbracciame

Non ringrazieremo mai abbastanza,
Gino D'Acampo
anche a nome di tutti i bambini
del mondo, che è meritevolmente
parte del nostro “Equipaggio”
che con il suo spirito sfrontato e
un talento eccezionale è riuscito
ad entrare nel cuore e nella
mente di tantissime persone in
tutto il mondo e Gino, il cui vero
nome è Gennaro, da sempre
partecipa e sostiene tutte le attività
di solidarietà in difesa dei diritti
delle bambine e dei bambini
di tutto il mondo

 
Gino D'Acampo, non è soltanto una star dei fornelli e del web,  Gino è uno dei più celebri chef d'Europa, che ha fatto fortuna in Inghilterra ed ha alle spalle una brillante carriera e su Instagram, Gino, conta oltre un milione di follower

È anche una star della televisione sia d'oltremanica che in Italia, dove conduce con successo il seguitissimo format “Restaurant Swap - Cambio Ristorante” in onda sull' emittente NOVE e su Dplay la piattaforma streaming del gruppo Discovery.

Un giorno suo nonno gli disse che: “una buona ricetta non ha bisogno di molti ingredienti perché se gli ingredienti sono di alta qualità e ricchi di sapore, perché dovresti voler nascondere o cambiare il loro gusto?

Parole che colpirono Gino al punto di farne una filosofia alla quale si attiene scrupolosamente da quando ha iniziato a lavorare in cucina, aveva appena 11 anni e decise che cucinare era per lui, entrando per la prima volta nel ristorante di suo nonno.

Il suo vero nome è Gennaro Sheffield D'Acampo, e dopo essersi formato al “Luigi de Medici Catering College” si è trasferito a Londra nel 1995, a soli 19 anni, per lavorare al “The Orchard Restaurant” di Hampstead e poi al ristorante “Cambio” nel Surrey.

Le sue conoscenze e abilità nel mescolare gli oli d'oliva lo hanno portato alla ribalta del famoso programma televisivo “Great Food Live su UKTV Food”... ed è li che è nato uno chef TV!

Con uno spirito sfrontato ed un talento eccezionale, presto divenne ospite fisso del seguitissimo programma “Ready, Steady Cook” al quale seguirono molti altri programmi, tra cui “Gino vs Gran Bretagna”.

Entrando subito nel cuore degli Inglesi che gli dimostrato tuto il loro amore consentendogli di vincere “I'm A Celebrity - Get Me Out Of Here” con un enorme margine di voti, ha definitivamente conquistato la notorietà diventando un favorito della TV grazie alle sua partecipazione allo show “This Morning”, al quale seguirono partecipazioni a “There No Taste Like Home”, “Let's Do Lunch con Gino & Mel”, e la mini serie di cinque puntate in prima serata di “Gino's Italian Escape”.

Tra le sue ultime avventure televisive, per I T V, si segnala “Gordon, Gino and Fred: Road Trip” con Gordon Ramsay che ha anche registrato un videomessaggio per lui in Who's That Gino.

Gino è l'autore di numerosi libri di successo, tra cui “Fantastico!”, “Gino's Pasta”, “Italian Home Baking”, “Gino's Italian Escape” - libro ufficiale della serie TV che esplora il cibo e le città d'Italia - e “Pronto!

Gino è anche un ristoratore in rapida espansione, nel 2013, ha lanciato una catena di ristoranti con il suo nome seguito da “My pasta bar” e “My restaurant” su Fleet Street, nel Leadenhall Market,  al Bishopsgate, alla stazione di Euston, al The Manchester Corn Exchange  a Camden Town, ed anche a Manchester, Leeds, Liverpool, Harrogate, con diverse nuove location in attesa d'imminente apertura.

Gino è felicemente sposato con Jessica Stellina Morrison, sua musa ispiratrice sempre presente e discreta, ed hanno coronato il matrimonio con la nascita di tre figli: Luciano, Rocco e Mia.

Gino e Jessica da sempre hanno dimostrato un Grande Amore per i bambini supportando ed intraprendendo numerose attività a sostegno ed in difesa dei Diritti dei Bambini e di solidarietà per quelli meno fortunati.

 
     
SEI UN CAMPIONE DELLO SPORT, ATTORE, CANTANTE,
GIORNALISTA, SCRITTORE, ARTISTA, MUSICISTA, STILISTA,
CONDUTTORE RADIOTELEVISIVO, BLOGGER, INFLUENCER
ED HAI UN CUORE GRANDE?

AIUTACI A FARE LA DIFFERENZA PERCHÈ
l'ECCEZIONE NON ENTRA IN GARA... ...
...SI DISTINGUE DA SE !!

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno, unisciti a noi ed entra nel nostro Equipaggio, insieme saremo sempre più forti.

il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza onlus usualmente abbreviato in  CONADI

per raggiungere la missione ha bisogno anche del tuo aiuto!

  TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

Per maggiori informazioni scrivi all'indirizzo ambasciatori @ conadi it  o cliccando do QUI


 
 
  CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza


Consiglio Nazionale Diritti dell'Infanzia e Adolescenza onlus
viale delle Accademie 63  |  00147 - Roma  |  telefono 06 833 933 11  |   email posta @ conadi . it   |  Codice Fiscale 15623721006  |  Partita Iva 15623721006
Identità; Diritti dell’Infanzia
ed Adolescenza
Sostienici Equipaggio Conadi