CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
chi siamo
chi siamo
cosa-facciamo
cosa facciamo
diventa-volontario
diventa volontario
scatti di solidarietà
scatti di solidarietà
contattaci
contattaci
sostienici
sostienici
5x1000
dona il 5x1000
privacy
informativa privacy
  Lo Staff CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza

È uso comune delle organizzazioni non profit, riferirsi genericamente allo "STAFF" come ai preziosissimi ed indispensabili volontari.

Nel Consiglio Nazionale Diritti Infanzia - CONADI, lo STAFF ed i volontari sono due entità ben distinte che interagiscono e lavorano in sinergia per il fine comune: “donare sorrisi e serenità ai bambini”.

Al contrario di altre organizzazioni, la nostra “filosofia” è garantire il massimo apporto economico ai progetti di tutela dei minori; per questo motivo il nostro staff di dipendenti è composto solo ed esclusivamente dalle figure strettamente indispensabili, assunte per svolgere funzioni specifiche e selezionate in base al profilo professionale ricercato, ad una forte motivazione personale verso l’altruismo e verso la nostra mission senza tralasciare la meritocrazia.

Poniamo infatti la massima attenzione e cura nella vita organizzativa delle nostre risorse umane, selezionando prima scrupolosamente i candidati più idonei e successivamente il loro mirato inserimento nei rispettivi team affinché si sentano parte integrante e coprotagonisti della nostra organizzazione sin dal primo giorno di lavoro.

Un ruolo determinante e fondamentale lo riserviamo alla formazione dello staff informandolo sulle finalità del lavoro, sulla gestione delle performance, sulla crescita professionale, sul rispetto del Codice Etico e deontologico, ed ovviamente sulla motivazione e sul coinvolgimento verso le attività ed il mondo CONADI.

La cura e l’attenzione che poniamo nella gestione globale delle risorse umane, garantisce che i membri dello staff dei dipendenti CONADI si contraddistinguano per un elevato livello di professionalità con competenze specialistiche e conoscenze distintive.

I volontari CONADI invece non sono dipendenti dell’Organizzazione bensì persone altruiste, fortemente motivate e sensibili al mondo del sociale che donando parte del loro tempo libero e delle loro capacità umane, professionali e caratteriali alla mission CONADI, danno voce a milioni di bambini del mondo che hanno il diritto di sorridere e vivere una vita serena.

CONADI, inoltre, accoglie anche diversi tirocinanti e stagisti, in modo particolare giovani risorse laureate e laureande provenienti da varie Università Italiane e straniere, che nel completare il loro percorso di studi, formazione e perfezionamento, contribuiscono in maniera significativa alla realizzazione di progetti ed iniziative in vari comitati CONADI.

L'EQUIPAGGIO CONADI è l'insieme di tutto lo Staff, dei Volontari, dei Tirocinanti, degli Stagisti, degli Ambasciatori e dei Testimonial, dei Giornalisti, dei Sostenitori, dei Donatori, degli Amici, delle Aziende, delle Scuole, degli Ospedali partner, che come nelle grandi regate o nelle difficili tempeste rema e naviga all'unisono seguendo la rotta comune: “donare sorrisi e serenità ai bambini”

Tutto lo staff, dipendenti, collaboratori, dirigenti, sono regolarmente assunti in conformità alle vigenti normative di legge con un inquadramento economico e funzionale regolato dal CCNL (Contratto collettivo nazionale di lavoro del terziario) ad eccezione di un irrilevante percentuale di rapporti che fanno riferimento a particolari Contratti di categoria come quello dei Giornalisti.

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno, unisciti a noi ed entra nel nostro Equipaggio, insieme saremo sempre più forti.

il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza onlus usualmente abbreviato in  CONADI

per raggiungere la missione ha bisogno anche del tuo aiuto!

Se anche tu, come noi, vuoi stare dalla parte dei più piccoli assicurando loro un futuro sereno, unisciti a noi ed entra nel nostro Equipaggio, insieme saremo sempre più forti.

  TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo equipaggio @ conadi it  o cliccando QUI

 
 
  CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza


Consiglio Nazionale Diritti dell'Infanzia e Adolescenza onlus
viale delle Accademie 63  |  00147 - Roma  |  telefono 06 833 933 11  |   email posta @ conadi . it   |  Codice Fiscale 15623721006  |  Partita Iva 15623721006
Identità; Diritti dell’Infanzia
ed Adolescenza
Sostienici Equipaggio Conadi