CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
chi siamo
chi siamo
cosa-facciamo
cosa facciamo
diventa-volontario
diventa volontario
scatti di solidarietà
scatti di solidarietà
contattaci
contattaci
sostienici
sostienici
5x1000
dona il 5x1000
privacy
informativa privacy
  Volontari CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza
 

Un volontario CONADI è semplicemente una persona altruista, fortemente motivata e sensibile al mondo del sociale che da voce a milioni di bambini del mondo che hanno il diritto di sorridere e vivere una vita serena.

Un volontario CONADI condividendo le nostre idee ed i nostri principi, ha deciso di mettere le proprie capacità umane, professionali e caratteriali, al servizio dell'infanzia, in totale sinergia con i comitati locali e le Associazioni partner, e che si impegna a:

  • organizzare eventi di sensibilizzazione e mobilitazione della società civile;
  • organizzare occasioni di informazione;
  • coinvolgere istituzioni, cittadini e minori sull’importanza di porre sempre in primo piano i diritti dei bambini e degli adolescenti;
  • mettere in essere ogni e qualsiasi iniziativa tesa a porre al centro degli interessi e delle scelte politiche la tutela e la valorizzazione dell’infanzia;
  • partecipa a tutte le iniziative e le missioni umanitarie promosse da CONADI o da Associazioni ed Organizzazioni partner compatibilmente con i suoi impegni.

Siamo fermamente convinti che il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone volontarie sia l’unica e sola strada maestra per coronare il nostro sogno, donare a tutti i bambini del mondo sorrisi e serenità garantendo il rispetto dei diritti dei bambini in Italia e nel mondo.

A testimonianza della condivisione del sogno e del progetto  CONADI, tutti i volontari, sottoscrivono la Carta del Volontario ed il Codice Etico e vengono iscritti nell’ Albo d’Oro dell’Equipaggio CONADI  ricevendo una "crew card" nominativa da utilizzare in qualsiasi evento, attività, convegno, che preveda contatto con il pubblico e garantisce diversi sconti, promozioni, agevolazioni da parte delle "Aziende Coccolose"

Tutti i volontari, nel limite del tempo, delle capacità e della disponibilità personale svolgono la loro meritoria opera di volontariato presso i Comitati Locali della città/zona un cui vivono.

Essere volontario del Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza  CONADI  significa essere protagonista di un gruppo di persone capaci, competenti ed accumunate da un ideale sincero:

“far parte di un grande movimento capace di far valere i diritti dei minori e rispondere concretamente alle tante richieste di aiuto che quotidianamente arrivano da migliaia di bambini ed adolescenti in difficoltà, dall’Italia e da tutto il mondo donando a tutti Sorrisi nel silenzio dell’operosità”.

Dedichiamo momenti formativi a tutti i nostri volontari durante i quali trasferiamo quelle competenze indispensabili per portare a termine con successo la nostra Mission!

Ricorda che "tutti possono entrare nell’Equipaggio CONADI  contribuendo, secondo le proprie disponibilità di tempo e capacità, al nostro progetto” ed entrando a far parte del nostro Equipaggio, hai già tutto quello che ti serve per diventare un volontario CONADI.

Se ti piace il nostro sogno accetta la sfida: diventa
un volontario CONADI insieme saremo sempre più forti.

  TU PUOI FARE LA DIFFERENZA !

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo volontari @ conadi it  o cliccando QUI

 
 
  CONADI Italia - Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza


Consiglio Nazionale Diritti dell'Infanzia e Adolescenza onlus
viale delle Accademie 63  |  00147 - Roma  |  telefono 06 833 933 11  |   email posta @ conadi . it   |  Codice Fiscale 15623721006  |  Partita Iva 15623721006
Identità; Diritti dell’Infanzia
ed Adolescenza
Sostienici Equipaggio Conadi